Johnny da pirata a...spia?!

« Older   Newer »
  Share  
°°°_CaRoL_°°°
view post Posted on 22/1/2007, 16:15




Depp la spia - La tragica storia di Aleksandr Litvinenko, ex agente dissidente dei servizi segreti russi, avrà il suo film, anzi, i suoi film. La Warner Bros infatti ha acquisito i diritti del libro La storia di Sasha: vita e morte di una spia russa scritto da Alan Cowel del New York Times e si affiderà alla Infinitum Nihil, casa di produzione di proprietà di Johhny Depp; l'attore, oltre a seguire con molta attenzione la vicenda, pare sia interessato anche a ricoprire il ruolo del protagonista Livinenko. Da pirata a spia? Forse Johnny, dopo aver fatto divertire i bambini di tutte le età con i Pirati dei Caraibi, vuole tornare a ruoli più drammatici e impegnativi.


Il giorno dopo - Depp però non è l'unico interessato alla storia; il giorno dopo l'annuncio della Warner infatti anche la Columbia si è fatta sentire e ha dichiarato che produrrà un film sulla fine di Litvinenko diretto da Michael Mann, regista fresco di Miami Vice. Questo film però sarà tratto da un altro libro ancora in fase di stesura; il titolo è Death of a Dissident e tra gli autori compare anche la vedova Litvinenko. La Columbia ha già dichiarato che si tratterà di un thriller di spionaggio che: "esplora e analizza lo scontro tra il radicato assetto di potere in Russia attuato dal KGB e la nuova ondata di capitalismo selvaggio dall'occidente". Si preannuncia una bella sfida per questi due film.


Anche Malkovich! - Non solo due litiganti, ma addirittura tre. Anche il libro Blowing Up Russia è stato ceduto e questa volta la produzione e la parte principale sarebbero state affidate a John Malkovich. Insomma, con questo giro di diritti pare che il thriller di spionaggio sia già cominciato.
 
Top
FrancesJulia
view post Posted on 1/11/2007, 19:57




staremo a vedere!
 
Top
1 replies since 22/1/2007, 16:15   222 views
  Share